L’eleganza della gravidanza

Sempre più spesso sui social capita di vedere immagini di mamme che pubblicano le immagini con la pancia, splendido ricordo del periodo della gravidanza.

Un momento unico e fondamentale per ogni donna che l’ha vissuto, importante e piacevole , indelebile se ricordato tramite la fotografia.

Ho raccolto qui una serie di immagini tratte da alcuni servizi fotografici di maternità realizzati nel mio studio: in particolare, questi, eseguiti su nero, con una chiave di lettura particolarmente intima e personale.

Nella mia visione della gravidanza, credo che sia una scelta interessante per rappresentare l’eleganza del corpo femminile anche in una fase cosi particolare: le linee cambiano e le curve si ammorbidiscono, l’armonia del corpo assume una sinuosità unica, e con un pizzico di attenzione, rispetto e sensibilità è stupefacente dare risalto ad un’estetica nuova, eccezionale nel suo essere normalmente umana.
E questo non significa ricorrere ad escamotage di fotoritocco estremi o sperare nella magia di Photoshop, ma cercare quel particolare equilibrio tra luci e ombre che permette di modellare le splendide curvature della pancia di ogni futura mamma.

… il nero, sta proprio bene su tutto.

Prev PostDivertirsi insieme
Next PostGravidanza all'aria aperta
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come posso aiutarti?