Privacy Policy

INFORMATIVA ESTESA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ai sensi dell’art. 13, DLGS n. 196/2003 (c.d. Codice della Privacy) e dell’art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. GDPR).

Gabriele Zani Studio Fotografico (P.IVA 01155290115), in persona del legale rappresentante, con sede a La Spezia, via Gramsci 40, in qualità di Titolare del trattamento, intende fornirvi alcune informazioni in merito al trattamento dei dati personali da voi conferiti navigando in questo sito internet oppure interagendo con la nostra azienda mediante l’invio di e-mail o stipulando un contratto di fornitura di merci, servizi o prestazioni. Abbiamo impostato la presente informativa come un modello FAQ; non esitate a rivolgerci qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di informazione all’indirizzo mail: info@gabrielezani.it.

 

1. Quali dati personali trattate?

  • Quelli strettamente necessari per la stipulazione e l’esecuzione di contratti con i nostri clienti e, in generale, per far fronte alle vostre richieste. Normalmente, i dati personali raccolti appartengono alle seguenti categorie: nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di utenza telefonica, indirizzo civico presso il quale i servizi e/o le prestazioni vengono erogati o forniti, codice IP, codice fiscale e/o partita IVA, coordinate bancarie.
  • Per quanto riguarda i dati personali trattati automaticamente in forza del vostro accesso al nostro sito web: vedi il punto 7.
  • Non trattiamo consapevolmente dati personali “sensibili” in grado rivelare l’origine razziale e/o etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazione a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute o la vita sessuale dell’interessato.

 

2. Per quali finalità trattate i dati personali?

  • finalità contrattuali: per poter soddisfare le vostre richieste di servizi e/o prestazioni da noi erogati o forniti. Naturalmente, non siete obbligati a fornirci i vostri dati personali per ragioni contrattuali, ma se non lo fate o ci trasmettete dati errati o incompleti, potremmo non essere in grado di stipulare un contratto con voi e, pertanto, di fornirvi prestazioni, servizi e/o merci richiesti. Non è necessario per noi ottenere il vostro consenso esplicito al trattamento per fini contrattuali dei dati personali: il consenso è infatti implicito nella vostra richiesta di prestazioni contrattuali. La base giuridica del trattamento per fini contrattuali è, per l’appunto, il contratto o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su vostra richiesta.
  • finalità promozionali: potremmo essere interessati a trattare i vostri dati personali per assolvere ad iniziative promozionali, quali ad esempio l’invio di informazioni relative a nostri nuovi prodotti e/o servizi, eventi, convegni, presentazioni, ecc. Tali informazioni potranno esservi trasmesse con modalità tradizionali (chiamate via telefono con operatore, spedizione di materiale pubblicitario cartaceo via posta, ecc.) o con modalità automatizzate (sms, e-mail, chiamate via telefono senza operatore). In tal caso, richiederemo il vostro consenso esplicito e specifico al trattamento dei dati personali per fini promozionali, consenso che potrete revocare in ogni momento. Peraltro, se non ci autorizzerete a trattare dati personali per finalità promozionali, potrete comunque giovarvi dei nostri servizi contrattuali. La base giuridica del trattamento per fini promozionali è il vostro consenso libero, specifico, informato. NB: Vi avvisiamo tuttavia che, se siete già nostri clienti, abbiamo la facoltà di inviarvi iniziative promozionali relative a servizi e/o prestazioni analoghi a quelli di cui avete già usufruito;
  • amministrative o comunque derivanti da obblighi di legge (ad es.: fatturazione, tenuta delle scritture contabili, ecc.). base giuridica del trattamento, in questo caso, è sempre il contratto oppure uno specifico obbligo legale nazionale o comunitario.

 

3. Per quanto tempo conservate i dati personali?

  • I dati raccolti per finalità contrattuali vengono trattati e conservati per tutto il tempo necessario all’esecuzione del contratto.
  • I dati raccolti esclusivamente per finalità promozionali vengono trattati e conservati per un periodo massimo di 24 mesi.
  • I dati raccolti per finalità amministrative e/o per obblighi di legge vengono trattati e conservati per tutto il tempo necessario per l’esecuzione del contratto o per il periodo previsto dalla legge stessa.

 

4. Con quali modalità trattate i dati personali?

Principalmente con strumenti automatizzati. I dati personali possono essere trattati anche con modalità tradizionali (ad es: mediante annotazione su registri cartacei).

 

5. Oltre al titolare, chi ha accesso ai dati personali trattati?

  • il titolare
  • se necessario, i collaboratori esterni del titolare, quali professionisti (avvocati, commercialisti) o fornitori di servizi (ad es. istituti di credito, assicurazioni, ecc.).

 

6. I dati personali raccolti vengono ceduti o comunicati a terzi?

  • I dati personali raccolti possono essere comunicati all’Autorità Giudiziaria o Amministrativa nei casi espressamente previsti dalla legge senza il consenso dell’interessato.
  • Nel caso in cui intendessimo cedere o comunicare i dati personali oggetto di trattamento a terzi individuati espressamente o mediante riferimento a categorie generali (ad es.: istituti di credito; operatori di telefonia), dovremo premunirci del vostro apposito consenso libero, specifico e informato.
  • Al di fuori delle ipotesi sopra descritte, i dati personali non vengono ceduti né comunicati a terzi.

 

7. Raccogliete dati personali attraverso la navigazione nel vostro sito web?

  • Mentre navigate nel nostro sito web, i sistemi informatici e le procedure software preposte al suo funzionamento acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo 30 giorni dalla loro acquisizione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
  • Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, non vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, né sistemi diretti al tracciamento o all’individuazione degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
  • La base giuridica del trattamento di dati personali acquisiti attraverso la navigazione nel nostro sito web è sempre il contratto, l’esecuzione di misure precontrattuali e, in ogni caso, la necessità di consentire all’utente l’accesso al sito e la funzionalità di questo.

8. Quali diritti mi vengono riconosciuti?

  • L’interessato al trattamento dei dati personali ha diritto:
    • di accedere ai dati personali che ci hai conferito;
    • di rettificare, limitare, modificare, integrare, cancellare, rendere anonimi i dati personali conferiti;
    • di trasferire i dati conferiti ad un altro titolare del trattamento
    • di opporsi al trattamento dei dati personali conferiti.
    L’interessato può esercitare tali diritti tramite l’invio di una comunicazione via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@gabrielezani.it. L’interessato ha altresì il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come posso aiutarti?